Hugh Grant e Liz Hurley


Entrambi britannici, Hugh Grant e Liz Hurley finirono nel 1995 sotto i riflettori dei media quando Hugh Grant venne accusato di atti osceni in luogo pubblico e fu sorpreso con una prostituta.
Ma facciamo un passo indietro, per vedere come nasce la storia di Liz e Hugh.
Hugh nasce nel1960 in Inghilterra, studia al New College di Oxford e si prende una laurea in letteratura inglese ma il suo sogno è quello di diventare attore, infatti partecipa ad un film prodotto dalla stessa università. Interpreta vari ruoli tra cui quello di protagonista di “Maurice” ottenendo un grande successo, ma la consacrazione come celebrità arriva con “Quattro matrimoni e un funerale “ nel 1994, a cui fanno seguito “Notting Hill” e “Il diario di Bridget Jones”.
Liz nasce nel 1966 in Inghilterra  e debutta come attrice nel film “Aria” nel 1984, partecipa a diverse serie televisive britanniche,  tra i suoi film ricordiamo: nel 1997 “Austin Powers - Il controspione” e nel 1999, “Austin Powers - La spia che ci provava”, contemporaneamente lavora come super-modella e nel 1994 diventa testimonial dell’azienda cosmetica Estée Lauder.


Il colpo di fulmine tra i due scocca nel 1987 quando entrambi lavorano sul set di “Remando al viento”, lei ha solamente ventidue anni mentre lui ventisettenne non ha ancora raggiunto la grande fama. All’inizio della loro storia lei viene citata come “la fidanzata di” poi a poco a poco diventano la coppia perfetta: belli, famosi e innamorati. L’arresto di Hugh Grant del 1995 per atti osceni in luogo pubblico è un momento cruciale nella loro storia che poteva causare la fine della loro relazione, ma Liz perdona Hugh e due giorno dopo l’arresto partecipano insieme ad un altro red carpet, lei è accanto a lui sorridente, lo abbraccia e si tengono per mano. La relazione continua, sembra che la storia dell’”arresto” sia acqua passata, tuttavia la favola si conclude cinque anni dopo. Nel 2000 le strade di Hugh e Liz si dividono, ma in realtà i due continueranno a sentirsi e rimangono buoni amici.


Liz intraprende altre relazioni, rimane incinta del miliardario Steve Bing, e il 4 aprile nasce il figlio Damian Charles, ma Steve non ricoosce il figlio e inizia una rovente battaglia legale. Nel 2007 si sposa con il miliardario Arun Nayar di origini indiane ma il matrimonio naufraga nel 2010 e nel 2011 si conclude con il divorzio. Sembra che la causa del divorzio sia  un presunto flirt con il campione di cricket australiano, Shane Warne a cui Liz è attualmente legata.
Dopo la fine della storia con Liz, Hugh ha una relazione con l’ereditiera Jamima Khan che si conclude nel 2007 e poi con la modella cinese Tinglan Hong, da questa relazione sono nate due figlie, Tabitha e Felix.
Liz Hurley e Hugh Grant nonostante non siano più fidanzati continuano a frequentarsi da buoni amici, infatti Hugh è il padrino di Damian, il figlio di Liz, mentre lei è la madrina di Tabitha.


Fonte: www.wikipedia.it e settimanale “F” 

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro