Le più belle frasi d’amore tratte dalle canzoni di Claudio Baglioni



Claudio Baglioni è nato a Roma il 16 maggio del 1951, è uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano, le sue canzoni ci accompagnano fin dai primi anni ’70. 


La sua carriera musicale è iniziata alla fine degli anni ’60, mentre i suoi primi grandi successi sono arrivati all’inizio degli anni ’70, tra i suoi brani più famosi ci sono: “Questo piccolo grande amore” (1972), “E tu” (1974), “Sabato Pomeriggio” (1975), “Ragazza di campagna” (1973), “E tu come stai?” (1978), “Strada facendo” (1981) e “Mille giorni di te e di me”.


Oltre alla musica, tendenzialmente molto melodica, nei testi delle sue canzoni, in molti casi, si posso trovare  frasi d’amore molto belle e coinvolgenti, qui sotto alcune tra le più belle.

Questo piccolo grande amore (1972): “il mare i giochi e le fate e la paura e la voglia di essere nudi un bacio a labbra salate il fuoco quattro risate e far l'amore giù al faro...
ti amo davvero ti amo lo giuro...ti amo ti amo davvero!

E tu (1974): “e nascoste nell'ombra della sera poche stelle ed un brivido improvviso sulla tua pelle poi correre felici a perdifiato fare a gara per vedere chi resta indietro, e tu in un sospiro tu in ogni mio pensiero tu..


Sabato pomeriggio (1975): “passerotto non andare via senza i tuoi capricci che farò ogni cosa basta che sia tua con il cuore a pezzi cercherò, ma cosa e' stato di quel tempo che sfidava il vento che faceva fremere gridare contro il cielo non lasciarmi solo no…

E tu come stai? (1978): “e mi fanno compagnia quaranta amiche le mie carte anche il mio cane si fa forte e abbaia alla malinconia tu come stai, tu come stai…

Amore bello (1973): “amore bello come il cielo bello come il giorno, bello come il mare amore ma non lo so dire, amore bello come un bacio bello come il buio bello come Dio, amore mio non te ne andare


Chissa se mi pensi (1974): “ma chissà se è proprio vero, che tu stai pensando a me o se cerchi qualcun altro col pensiero, ma chissà se nel tuo cuore ci sta un posto anche per me e se c'è tu non tenerlo più nascosto più nascosto ma chissà

Ora che ho te (1981): “ora che ho te, amo l'altra gente..giorni passati a dividere il cielo dal mare a prendere la rincorsa per volare, ora che ho te passata nei miei occhi e entrata dentro il cuore

Mille giorni di te e di me (1990): “chi ci sarà dopo di te respirerà il tuo odore pensando che sia il mio,  io e te che facemmo invidia al mondo avremmo vinto mai contro un miliardo di persone e una storia va a puttane sapessi andarci io...


Da te a me (1998): “tienimi nel cuore e saprò così che vivrò per sempre li un azzurro lungo un sogno che ci ha fatto vivere,  come un urlo in mezzo al cielo vola e va da me a te quell'azzurro lungo un sogno vola e va da me a te


Tienimi con te (2003): “tienimi con te sotto il buio aperto della notte di un deserto, tra le dune del tuo petto e tienimi con te così al tuo sonno stretto niente è triste più di un letto vuoto e già sofferto




Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro