Flirt Maps: l’applicazione per localizzare la vostra anima gemella


Una volta la lettera d’amore era lo strumento più utilizzato per conquistare a distanza il nostro/la nostra amato/a, con il tempo molte cose sono cambiate e oggi accade che sempre più spesso la tecnologia ci viene in aiuto anche nell’ambito delle relazioni sociali.
Esistono già numerosi siti che favoriscono gli incontri tra single, negli ultimi tempi, grazie anche al miglioramento della tecnologia utilizzata per i telefonini, sono nate delle applicazioni per Iphone e Smartphone che permettono di individuare dei possibili partner che si trovano a pochi chilometri di distanza


Si chiama “Flirt maps” una di queste applicazioni che grazie al sistema gps localizza la nostra posizione e quella degli altri iscritti all’applicazione. Per poter accedere a questa community è necessario inserire una foto da mettere on line nel proprio profilo ed inserire una serie di informazioni di base: età, altezza, stato civile, nickname, provincia di residenza, numero di telefonino, ecc. A quel punto si può visualizzare una schermata con i volti di tutte le persone più vicine a noi che possono essere contattati. Il bello dell’applicazione è la possibilità di vedere direttamente nella mappa di google le persone che sono on line e che si possono contattare, inoltre basta usare lo zoom per vedere le piccole foto dei profili presenti sulla mappa. 


L’applicazione permette anche di fare una ricerca ben precisa della zona. Per quanto riguarda i costi, l’abbonamento tramite cellulare ha un costo di massimo 5€ a settimana, mentre per i costi dell’invio e ricezione messaggi è specificato nel sito e può variare e a seconda dell’operatore telefonico. Non è necessario stare davanti al computer e quindi in qualsiasi momento e in qualsiasi posto ci troviamo con il nostro cellulare si può chattare all’interno della community.

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro