Quali sono i motivi di litigio più frequenti nelle coppie?

Tutte le statistiche effettuate hanno stabilito che principalmente le coppie litigano per: soldi, figli, pulizie della casa, vacanze, sesso. In media tre volte alla settimana si discute di soldi (spese - pagamenti - bilancio), almeno una volta alla settimana dei figli, poi viene tutto il resto.




Molto spesso tali discussioni terminano con una lite, poi molte coppie per riappacificarsi se ne vanno a letto a fare l'amore, i realtà in tanti casi le questioni non vengono risolte e si ripropongono puntualmente il giorno dopo. Alcuni psicologi americani sostengono che per molte coppie, l'amore è una specie di "droga" che le fa andare in estasi e le fa allontanare dalla realtà e dai problemi d'affrontare.




Sempre tali psicologi sostengono inoltre che le coppie, quando litigano non dovrebbero andare a letto e rifugiarsi nell'amore, ma all'occorrenza  dovrebbero stare sveglie tutta la notte fino alla risoluzione delle questioni famigliari. Sarà...... ma spesso il bello del litigare sta proprio nel fatto che per far pace, si va a letto a fare l'amore, pure quello ci vorrebbero togliere!



Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro