Tipi femminili: la Precisina



Se prima di uscire per andare dalla tua fidanzata ti soffermi parecchio tempo davanti allo specchio e controlli ogni piccolo particolare i motivi sono due, tu sei un tipo molto preciso oppure lo è la tua fidanzata. La “ precisina” è quel tipo di donna che quando arrivi da lei ti scannerizza dalla testa ai piedi e guai a te se c’è qualcosa fuori posto, si potrebbe pure arrabbiare! Tu arrivi bello baldanzoso, suoni il campanello, lei apre ti vede, il suo bel sorriso sparisce, tutto ad un tratto il suo volto si fa sempre più cupo! Tu pensi : “ Oddio! Cosa ho fatto di sbagliato? ”  Sono attimi cruciali, guardi l’orologio ma poi sospiri “sono in orario”,  “allora che c’è”? C’è qualcosa che non va ma non riesci ad individuare cosa.


Per fortuna dopo qualche istante lei incomincia a parlare e ti chiede : “ perché ti sei messo quella camicia? ” Poi continua  “ con quei pantaloni non ci sta proprio! ”Non importa se a te quel tipo di abbinamento piace, quello che importa è che a lei non piace. Non dirle “torno a casa a cambiarmi” potresti compromettere ancora di più la situazione! La “precisina” non tollera i ritardi e i cambiamenti di programma, perché è già stato tutto pianificato, non c’è tempo per tornare a casa a cambiarti, dovevi starci attento prima.

Se sei un po’ disordinato pensaci bene prima di andare a vivere con lei perché non tollera il disordine e le cose fuori posto. Tutto deve essere posizionato nel posto prestabilito, non ti azzardare a spostare qualcosa senza prima chiederglielo, si potrebbe infuriare.

Ovviamente non tollera la sporcizia quindi è bene che tu ti tolga sempre le scarpe prima di entrare in casa e ti metta le pattine, non trovi le pattine? E’ un problema tuo! Dove le hai lasciate l’ultima volta?
Passiamo a quando ti fai il bagno o la doccia, anche in questo caso non pensare minimamente di lasciare: bagnoschiuma, deodorante, schiuma da barba,  ecc… aperti e fuori dagli spazi prestabiliti, sai bene che non è consentito, come del resto sono assolutamente vietate gocce d’acqua disperse su tutto il pavimento!

A parte queste piccole cose ed altre che tralascio, la “precisina” in cambio si cura scrupolosamente di te, della tua alimentazione (tutto deve essere dosato nelle giuste quantità).
I tuoi vestiti sono sempre accuratamente puliti e stirati, la tua casa è sempre splendente come una specchio. In sostanza ci sono pure dei vantaggi, sta a te capire se sei in grado di sottostare alle sue regole.


Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro